Ricerca personalizzata

martedì 3 febbraio 2009

COME SCOPRIRE CHI TI HA VISITATO SU FACEBOOK

Come scoprire chi ti ha visitato su facebook,ieri ho ricevuto un invito ad iscrivermi a questo gruppo e sicuramente se state leggendo questo messaggio sara' capitato anche ad alcuni di voi.Voglio subito,senza giri di parole,dirvi che questa e' un operazione non veritiera.Colui che ha inventato i gruppi,Statistiche di facebook:scopri chi ti visita,oppure quell'altro gruppo Statistiche di facebook:scopri chi ti visita,ha pensato bene di mettere in circolo questa cosa per ottenere migliaia di iscritti.Entrambi ad ora contano gia' 170.000 adesioni.Basta leggere la descrizione del gruppo per capire la fregatura e cerchero' di riassumerla per
farvi capire che si tratta della solita "catena" ormai famosa anche su messenger.L'ideatore del gruppo ci dice che per avere un report su chi ti ha visitato su facebook bisogna invitare ad iscriversi altre 5 persone,mentre se ne vogliamo uno piu' completo e dettagliato ne dobbiamo invitare 10.Come al solito a cascare in queste false promesse sono sempre in tanti.Per ora ho ricevuto solo due mail,ma vedrete che ne arriveranno delle altre.In ogni caso concludo ribadendo che non e' possibile scoprire chi ti ha visitato su facebook,quindi non girovagate su internet alla ricerca di una possibile soluzione,ma questa e' solo l'ultima trovata di qualcuno per fare pubblicita'.

19 commenti:

Anonimo ha detto...

Ah, grazie!
Io mi sono imbattuto in questo post cercando di scoprire il modo per rendersi invisibili, cioè volevo capire se fosse possibile visitare le pagine senza far sì che gli iscritti a quel gruppo lo vengano a sapere!
...probabilmente non ho più bisogno di continuare a cercare!

il protestatore ha detto...

@anonimo: Prego,il post e' appunto per sciogliere ogni dubbio.Vi avverto anche che il gruppo SCOPRIRE CHI TI HA ELIMINATO DA FACEBOOK e' falso.Non sono applicazioni possibili,ma solo gruppi in cerca di notorieta'!Le applicazioni piu' importanti di facebook le scrivero' man mano su questo blog, appena ho del tempo libero.

DANIELE

Anonimo ha detto...

Ma quindi se un tuo amico è iscritto al gruppo, ma tu non lo sei, e visiti il suo profilo, questo amico lo viene a sapere (ricordando che tu però non se iscritto)?

il protestatore ha detto...

@anonimo 2: assolutamente no,non esiste un modo per vedere se qualcuno ha visitato il tuo profilo o determinate foto.Nel post spiego appunto che non e' possibile effettuare questa operazione,visto che in questi giorni c'e' la frenesia di trovare un possibile metodo che attualmente non esiste.L'ideatore del gruppo ha solo sfruttato il nome,promettendo una cosa non fattibile(sicuro voleva un po' di notorieta').Sono semplici catene "stile" MSN.Ricordo ancora la mail in cui si diceva:"MSN sta diventando a pagamento,se mandi questa mail a 20 persone il tuo account rimarra' gratuito".Questi messaggi non hanno senso,prendono solo in giro noi appassionati di community come facebook.Una cosa che invece si puo' sapere e la scrivero' nei prossimi post,COME SCOPRIRE SE UNA PERSONA HA RIFIUTATO LA TUA RICHIESTA D'AMICIZIA.
Un saluto!

P.S.se dovesse uscire l'applicazione vera vi faro' sapere!

DANIELE

Anonimo ha detto...

ho ricevuto anche io l'invito per unirmi a gruppi simili e non ho accettato, ma mi sarebbe piaciuto sapere cosa succede una volta iscritti. Mi chiedo se arrivano delle notifiche o statistiche sulle visite del proprio no, perchè a quel punto le notifiche sarebbero totalmente false!
Chiedo questo perchè mi darebbe alquanto fastidio che qualcuno tra i miei contatti pensasse erroneamente che presto molta attenzione al suo profilo, o viceversa se risultassi totalmente indifferente verso persone che visito giornalmente e a cui tengo veramente....insomma...non so se mi sono spiegata...
Sai rispondermi in merito?

il protestatore ha detto...

Per anonima:domanda interessante,cerchero' di rispondere ai dubbi che hai sollevato,allegando di seguito le tue domande,perche' mi sembrano esser piu' di una....


DOMANDA:"ho ricevuto anche io l'invito per unirmi a gruppi simili e non ho accettato, ma mi sarebbe piaciuto sapere cosa succede una volta iscritti".

RISPOSTA:"una volta iscritti si possono lasciare commenti sulla bacheca in comune con gli altri del gruppo,vedere eventuali foto di quel gruppo,video,insomma una condivisione di idee e modi di vedere su un determinato argomento.Spesso,o meglio quasi sempre,vista la facilita' con cui ognuno puo' creare un gruppo gli argomenti diventano sempre piu' banali.Anche io giornalmente ricevo inviti a gruppi, da parte di amici che conosco da una vita e non mi creo problemi a rifiutarli.

DOMANDA:"Mi chiedo se arrivano delle notifiche o statistiche sulle visite del proprio no, perchè a quel punto le notifiche sarebbero totalmente false!"

RISPOSTA:"Posso assicurarti che se rifiuti un invito su facebook,qualunque esso sia(gruppi,eventi,ecc..),la persona che ti ha mandato l'invito non ricevera' nessuna notifica ne tantomeno una statistica dei "rifiuti".Anche in questo caso il discorso si ricollega al mio post su COME SCOPRIRE CHI HA RIFIUTATO L'AMICIZIA SU FACEBOOK,cioe' che se al tuo amico esce ancora la scritta in attesa di approvazione,rimane il dubbio che tu abbia lasciato l'invito in sospeso.Se chi ti ha invitato puo' rimandarti l'invito vuol dire che tu hai rifiutato.

DOMANDA:"Chiedo questo perchè mi darebbe alquanto fastidio che qualcuno tra i miei contatti pensasse erroneamente che presto molta attenzione al suo profilo, o viceversa se risultassi totalmente indifferente verso persone che visito giornalmente e a cui tengo veramente....insomma...non so se mi sono spiegata...
Sai rispondermi in merito?

RISPOSTA:"come spiego semplicemente nel post,nessuno puo' venire a sapere chi ha visitato il profilo di facebook,quindi stai tranquilla puoi aprire foto di amici e amiche anche 100 volte al giorno,nessuno di loro(almeno per ora)verra' mai a saperlo.
Se invece parli di snobbare una persona per quanto riguarda le "statistiche sulle visite del proprio no",ti ripeto stai tranquilla, perche' non sono monitorate da nessuna applicazione di facebook.Spero di aver capito bene il senso delle tue domande,in caso contrario sono a disposizione per altri chiarimenti.

DANIELE

P.S.una cortesia,firmatevi alla fine di ogni post,almeno non devo chiamarvi tutti anonimi.

Anonimo ha detto...

ciao. secondo buon senso anche io la penso così su posssibilità di sapere chi come quando ti visitano su fbk. ma
1. contatori quali php stats o google analitycs esistono, quindi possibile applicarli a pagine fbk, no?
2. dato esperienziale: invitato a vedere un sito, cdigito ignora sulla notizia. il sollecitatore qualche giorno dopo dice: ma come io ti invito e tu ignori?=
3. quindi... che dici?
riccardo mottola

il protestatore ha detto...

@riccardo:Ciao Riccardo ti posso assicurare che contatori come php stats e google analitycs non possono essere integrati su pagine di facebook.Riguardo il secondo punto,ripeto,se ricevi un invito ad iscriverti ad un gruppo su facebook e cose varie,in caso di rifiuto,al tuo amico non arriva nessuna notifica.La notifica arriva se hai accettato,come succede quando accetti un'amicizia che compare sulla bacheca.Il tuo amico avra' forse capito il rifiuto o perche' ha notato la tua mancata adesione dopo vari giorni,vedendoti anche on line su facebook o perche' ha riprovato ad invitarti con esito positivo(se uno non accetta puo' essere rinvitato)!Spero di essere stato abbastanza chiaro.

DANIELE

Anonimo ha detto...

DOMANDA:
Ciao a tutti, vorrei capire se è possibile, e come semmai, re-invitare le persone che hanno rifiutato L'invito al mio gruppo. Perchè ho visto gruppi che mi hanno invitato per mesi, finchè ho accettato per esaurimento XD. grazie

il protestatore ha detto...

@anonimo:Ciao, naturalmente puoi invitare di nuovo un utente di facebook ad iscriversi al tuo gruppo,come hai fatto la prima volta.Questo ti e' possibile soltanto se effettivamente hanno rifiutato l'invito,se invece lo hanno lasciato in sospeso non puoi farlo.Spero di esser stato chiaro!
DANIELE

Anonimo ha detto...

Grazie Daniele sei stato chiarissimo..Però ho tipo 800 persone in attesa...credo sia impossibile che l'abbiamo lasciato tutti in sospeso..bho! Ma ho anche sentito anche dire che debbono passare 7 giorni dal primo invito per fare il secondo...(?)
LUCA

il protestatore ha detto...

Ciao Luca, questi famosi 7 giorni per fare il secondo invito ad un gruppo su facebook e' solo una leggenda,non e' assolutamente vero!800 persone in attesa?E di che gruppo si tratta che hai tutti questi utenti invitati?Mi stai incuriosendo.Comunque ripeto,ti sembrera' strano, ma se l'invito rimane in sospeso vuol dire che l'utente di facebook non ha ancora preso una decisione.Perche' si usa fare questo?O per non fare un torto magari ad un amico,o perche' stufi dei continui inviti che molti ragazzi e ragazze di facebook ricevono in continuazione.Comunque se a questi utenti che hanno l'invito in sospeso riprovi a rimandare l'invito non ti sara' possibile farlo.Lo puoi fare solo con coloro che hanno rifiutato l'iscrizione al gruppo,per il resto no.

DANIELE

Anonimo ha detto...

sono un po come quegl ebeti che mettono in giro "facebook a pagamento" o cagate simili , è ora di finirla di rompere la minchia alla gente con ste fesserie.

Anonimo ha detto...

Ciao, l'altro giorno su facebook sono finita su un'applicazione chiamata "Ultimate country" e mi dava 8 nomi di miei amici che mi avevano visitata. E' falso?

il protestatore ha detto...

@anonimo: Anche "Ultimate country" e' la solita bufala per scoprire chi ti visita su facebook.Non fatevi abbindolare da applicazioni false di chi vuole farsi pubblicita' o cerca iscrizioni al proprio gruppo!

Vedova ha detto...

Come sapere chi ha visitato il tuo profilo Facebook

Si può sapere chi visita il mio profilo Facebook e quando? La risposta è positiva, ed è sufficiente attivare un widget sulla propria bacheca.

Qui trovi il link all'articolo pubblicato su Vedova Network:
http://www.vedovanetwork.com/blog/come-sapere-chi-ha-visitato-il-tuo-profilo-facebook.html

Il gruppo su Facebook dedicato all'argomento
è: http://www.facebook.com/group.php?gid=109566235728775

il protestatore ha detto...

per vedova:ho pubblicato il tuo post solo perche' volevo far rendere conto a tutti gli utenti di facebook,che quei link da te pubblicati sono l'ennesimo falso.Anche tu stai usando questo metodo per farti pubblicita'!Per questo motivo a breve eliminero' il tuo post.....finitela di inserire applicazioni non funzionanti solo per fare pubblicita' ai vostri blog!

Anonimo ha detto...

a me invece arriva notizia via e-mail chi ha visitato il mio profilo, non lo so però da che cosa dipende questa notifica??? perchè non sempre mi avvisa chi ha visitato il mio profilo???

Anonimo ha detto...

Forza milan.... Cmq ora si puo vedere chi sono i seguaci. Benvenuti nel futuro Hahaha

Posta un commento